Domenica 09 Gennaio 2022 a partire dalle ore 9:00 presso i locali adiacenti l’autoparco comunale, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con la Regione Basilicata e l’ASP di Potenza, con la collaborazione volontaria del Dott. Rosario Lauletta e dell’infermiera Rosa De Mare, procederanno alla somministrazione di tamponi antigenici rapidi prima del rientro a scuola, dopo le vacanze natalizie, in concomitanza con la forte impennata dei contagi rilevata sull’intero territorio nazionale.
Le attività si svolgeranno secondo il seguente ordine:
- ore 09:00 – 10:00 – I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia, accompagnati da uno dei genitori, eseguiranno il tampone in ordine di arrivo. Contestualmente, nello stesso turno orario, potranno sottoporsi a tampone anche i docenti e il personale ATA di riferimento.
- ore 10:00 – 11:00 – Gli alunni e le alunne della prima, seconda e terza classe della scuola primaria accompagnati da uno dei genitori. Contestualmente, nello stesso turno orario, potranno sottoporsi a tampone docenti e personale ATA di riferimento.
- ore 11:00 – 12:00 – Gli alunni e le alunne della quarte e quinta classe della scuola primaria, accompagnati da uno dei genitori.
- ore 12:00 – 14:00 – Gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di I grado, accompagnati da uno dei genitori. Contestualmente, nello stesso turno orario, potranno sottoporsi a tampone sia il personale addetto alla servizio di refezione e di trasporto scolastico.
Si consiglia al fine di rendere più snelle le operazioni di recarsi presso i locali con il modulo di consenso informato per l’adesione volontaria al tampone già precompilato. Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Castelsaraceno: https://castelsaraceno.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=1670&CSRF=3169db0ed472045bdb329a2a2cf36a1f
Si confida in un’ampia partecipazione per la buona riuscita della campagna di screening.