Domenico e Cristian - EbikeCastelsaraceno

In una terra in cui si arriva e da cui si riparte, la loro risposta li ha portati a dar vita al progetto EbikeCastelsaraceno, una nuova gemma nella rosa dei servizi turistici presenti sul territorio.

Data di pubblicazione:
13 Aprile 2022
Domenico e Cristian - EbikeCastelsaraceno

Vi siete mai chiesti a che frequenza viaggia il battito di un territorio? Domenico e Cristian, si. In una Basilicata intesa come terra di migrazione, si sono chiesti come guidare il viaggiatore che arriva a Castelsaraceno alla scoperta di quel soffio di vita che tutti i paesaggi custodiscono.

In una terra in cui si arriva e da cui si riparte, la loro risposta li ha portati a dar vita al progetto EbikeCastelsaraceno, una nuova gemma nella rosa dei servizi turistici presenti sul territorio.

Continua la nostra primavera con l’apertura di una nuova attività turistica che godrà dell’agevolazione amministrativa “Castelsaraceno ZERO TASSE”.

Sessant’anni in due, Domenico e Cristian hanno maturato l’idea di avviare una nuova attività imprenditoriale l’estate scorsa, toccando con mano il grande interesse delle persone a esplorare la natura generosa di Castelsaraceno, alla ribalta dopo l’inaugurazione del ponte tibetano più lungo del mondo. Vivendo circondati dalla bellezza che offrono i due parchi Nazionali del Pollino e dell’Appennino Lucano non è stato difficile comprendere di poter donare uno scorcio di paesaggio proponendo un’esperienza totalmente green. Una società fondata in un forte legame affettivo e comune ai propri luoghi, che mette insieme la passione per il marketing territoriale, il digital marketing e la creazione di contenuti video-fotografici. Per inaugurare questo fine settimana le loro stagioni di attività, si sono attrezzati anche formando una guida autorizzata MTB, fondamentale per poter garantire un servizio di qualità e accompagnare in modo sicuro i turisti nei sentieri mappati.

Una terra da attraversare e che concede al viaggiatore stesso la possibilità di scegliere il ritmo con cui andarle incontro. Quando si pensa alla Basilicata come terra accogliente, noi pensiamo anche a questo. I sogni di Domenico e Cristian, il coraggio dei giovani che decidono di credere e investire nel loro territorio, sono il battito dei territori che attraversiamo. Ognuno di loro crea nuove frequenze, nuove possibilità di cambiamento, contribuendo a trasformare quella terra in un territorio che cresce.

Conoscete già tutte le storie che fanno parte dell’ecosistema turistico di Castelsaraceno? Visita il nostro portale e scegli un’esperienza da vivere con la nostra comunità.

www.visitcastelsaraceno.info

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 20 Aprile 2022